La Breve Seconda Vita di Bree Tanner

Un episodio mai narrato di Eclipse [The Twilight Saga]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dragonair3
     
    .

    User deleted



    La breve seconda vita di Bree Tanner è un racconto della saga di Twilight, un ciclo di romanzi urban fantasy e romantici di Stephenie Meyer, pubblicato il 5 giugno 2010 negli Stati Uniti e in italiano per la prima volta l'8 giugno 2010 da Fazi Editore. Si presenta come uno spin off del terzo volume della serie, Eclipse.

    La protagonista del racconto e narratrice, Bree Tanner, è infatti un personaggio introdotto in precedenza proprio in Eclipse, l'unica vampira neonata sopravvissuta alla battaglia che vedeva Victoria, Riley e l'esercito dei neonati contro i Cullen e i licantropi di La Push, che sarebbe poi stata eliminata dai Volturi "per non creare precedenti".
    La voce narrante della storia è Bree Tanner, neonata di appena 3 mesi creata da Riley. Aveva incontrato Riley quando aveva 15-16 anni ed egli, con una scusa, l'aveva portata da Victoria che l'aveva trasformata. Durante la sua breve seconda vita incontra Diego, un neonato poco più grande di lei, che stranamente dimostra un autocontrollo e una capacità di riflessione superiori ai normali vampiri neonati, e finisce per innamorarsene. Insieme a quest'ultimo scopre alcune verità sul piano di Victoria. Inoltre scopre che i vampiri al sole non bruciano, come le aveva fatto credere Riley, ma brillano. Diego d'improvviso scompare, mentre Riley continua a riempire di bugie i vampiri neonati per portare a compimento il piano ideato da Victoria. Durante la battaglia finale scoprirà tutte le verità tra cui anche la morte di Diego per mano di Riley. È l'unica neonata ad arrendersi ai Cullen, che vogliono darle la possibilità di salvarsi, ma i Volturi "non danno mai una seconda possibilità", così Felix, come ordinato da Jane, la uccide.

    La parte più divertente: Le Recensioni!
    SPOILER (click to view)
    L'inizio? Non male. Lo ammetto. I vampiri della Meyer sembravano finalmente dei veri vampiri.
    Un pò cattivi, aggressivi, facevano stragi a Saettle e divoravano una donna dopo averla fatta a pezzi. E c'è questa simpaticaH Bree che va a caccia con questo Diego.
    Si, è un pò prevedibile che tra loro ci sarà qualcosa. Anzi, è mooolto prevedibile.
    La storia scorre normalmente, abbastanza scorrevole, anche se priva di fatti molto interessanti. Bree Tanner mi sembra molto più interessante di Brutta Cozza. Mi piace il fatto che legga. Dai, non è male come personaggio. E Diego sembra abbastanza simpatico.
    Ma...ahi ahi!
    Dopo qualche pagina il libro mi scade.
    Vampiri che luccicano alla luce del sole. Noi lo sapevamo già, ma questo è un libro nuovo...
    Sono costretta a leggere di questo fenomeno ridicolo ed impossibile scientificamente, e penso : "Per fortuna si rendono conto da soli che sono delle palle sofroscopiche...no, delle palle sprocospopiche...insomma, come ciufolo si dice?!
    Insomma, il nome che ha usato Diego.
    Dopo questa batosta il libro continua. Si fa più interessante. Diego si rivela essere ironico e simpaticoH.
    C'è un pò di mistero con la faccenda dei mantelli scuri che entrano nella casa di Victoria e Riley, anche se si capisce quasi da subito che sono i VolturiH.
    Intanto nasce la storiellina d'amore tra Bree e Diego.
    Niente di che, si scambiano un bacio, non si dicono "Ti amo, rimarrò con te xever!!111oneone...." anche se la storia poteva svilupparsi meglio.
    Mi piace la tensione che c'è quando scompare Diego. Ma Bree mi scade quando leggo che ha paura di stare in mezzo agli altri vampiri e si nasconde dietro a Fred, e che non partecipa agli allenamenti e i combattimenti dei suoi compagni.
    Nonostante ciò è abbastanza intelligente, la PamPinaH.
    E si arriva alla scena dove i vampiri attaccano gli umani su una nave per bere il loro sangue e rafforzarsi.
    La scena non è descritta.
    Pazienza, mi dico io. Tanto ancora qualche pagina e si arriva alla battaglia finale contro i Cullen e i licantropi! Mi divertirò!
    Ed è proprio questo il bello de "La Seconda Breve vita di Bree Tanner."
    La tensione, l'eccitazione, l'attesa per lo scontro finale, che è l'obbiettivo del libro, ciò che i lettori bramano, ciò che noi vogliamo più leggere dopo tutte le precedenti pagine passate a raccontare di cosa succede a Bree e degli allenamenti.
    ...
    La battaglia non è descritta.
    Avete capito bene, non è descritta.
    Questo libro è una fregatura. Semplicemente una fregatura. Abbiamo passato tutte queste pagine a leggere i pensieri di Bree che cerca di capire cosa vuole fare Riley!
    La battaglia finale è l'obbiettivo del lettore, il fulcro di tutto. E invece no.
    Il massimo che la cara zietta Sthep ha scritto è stato di Bree che arriva nella radura, trova i cadaveri bruciati, Emmett che stacca il braccio di Ryan e la frase : "La battaglia era finita e il mio clan aveva perso."
    Mia reazione?
    ...
    STEPHANIE-MORGAN-TESTA-DI-LEGNO-MEYER-MA-COME-CAZZO-TI-SEI-PERMESSA-DI-GIOCARE-AI-TUOI-LETTORI-UNA-FREGATURA-DEL-GENEREEEEEEEE???????!!!!!!!11111111oneoneoneoneone....
    Questa non gliela perdono.
    No.
    Questa non gliela perdono.
    E dopo essere rimasta perplessa dal fatto che tutti i Cullen incontrati da Bree hanno gli occhi gialli e invece Jasper ce li ha bronzei si passa alla scena nella radura, dove Bree arriva alle conclusioni non approfondite della morte di Diego e dove la Meyer dimostra di essere ripetitiva quanto le bimbette che pubblicano su EFP fanfiction su Lily Luna Potter chiamandola "la rossa" ogni due righe per capitolo.
    Credo di aver perso il conto di tutte le volte che quando Eddolo parlava Bree lo chiamava "il rosso."
    Ok.
    Eddyno ha i capelli rossi (Che però in certe pagine di Twilight diventano misteriosamente bronzeiH. ) e una o due volte al massimo la Meyer poteva scrivere "il rosso."
    Ma cavolo. Non esiste solo questo termine al mondo, sai, ziettina?
    Oltre a il rosso potevi anche dire : lui, il vampiro, il ragazzo.
    E poi che esistono a fare i soggetti sottintesi se nessuno li usa, scusami? Sono messi lì giusto come mobile per bellezza tra le tante regole della grammatica?
    E poi quando ho letto la frase : "...disse quello che leggeva nel pensiero."
    ...
    Brrr.o.o
    Quasi quasi preferivo "il rosso."
    Ah, stessa cosa per Alice. In una frase Bree ha scoperto il suo nome. Perchè la chiama nuovamente : la ragazza con i capelli neri?o,o
    Ah, Bree qui si rivela anche un pò ipocrita. Quando scopre che Kristie, una sua compagna vampira, è stata uccisa molto brutalmente e dolorosamente, che fa?
    Pensa che Kristie se lo meritava.
    Va bene.
    Posso capire che forse questa qui era un pò cattiva, che stava antipatica a Bree e roba simile, ma da qui ad arrivare a pensare che Kristie meritava di morire in quel modo...
    Oh, Meyer, ci sei o ci fai?!
    Il vero finale?
    Sono rimasta veramente un pò delusa. Finisce con la frase : Chiusi gli occhi.
    Mi è dispiaciuto davvero tanto per Bree, che tutto sommato mi interessava.
    Ma...
    E gli strazianti pensieri che lei fa sull'insopportabile e violento dolore che Felix le infligge mentre la fa a pezzi? La descrizione delle sensazioni che prova mentre muore e sulle sue urla?
    Dai, Meyer, se sei riuscita a descrivere la bruciante e tremenda sete che Bree provava verso il sangue di Bella Tordella descrivere anche questo.
     
    .
  2. .-*Lupa blu*-.
     
    .

    User deleted


    che roba O.o
    SPOILER (click to view)
    ragazziiiiiiiiii
    sono Lupa blu ieri è successoun casino, e ho perso la pass mi potete convalidare???
     
    .
  3. Dragonair3
     
    .

    User deleted


    SPOILER (click to view)
    O.o Come si convalida?... Sono impedita..

    Orribile,già.Devo ancora leggerlo.
     
    .
  4. .-*Lupa blu*-.
     
    .

    User deleted


    che cavolo! i libri cominciano a essere fatti male!!!! lo sapevo he la storia aveva punti morti!!
     
    .
  5. Dragonair3
     
    .

    User deleted


    Infatti.
    Ma lei continua a scrivere...
    Un blocco dello scrittore mai,eh? o.o"
    Le viene tutto in mente..ha dichiarato che voleva scrivere questo libro ancora prima dell'uscita di Toilette Twilight...
    Pare che Bree le stia simpatica. o.o
     
    .
  6. .-*Lupa blu*-.
     
    .

    User deleted


    nono si scrive toilette
    uhmm..poi ci sono troppi squartamenti robe così
     
    .
  7. Dragonair3
     
    .

    User deleted


    Non è che la cara zietta comincia a preoccuparsi per i soldi?
    La versione che conosco io è un'altra: Miss Meyer doveva scrivere la famosa Enciclopedia di Toilette, e aveva deciso di inserire tra le varie cose, come racconto breve, la parte di Eclipse in cui compare Bree Tanner narrata da lei. Poi, ovviamente, man mano che andava avanti s'è resa conto che "il personaggio aveva del potenziale"/"non potevo staccarmene, era più forte di me"/le sue solite frasette fatte sui personaggi ben definiti che si creano da soli e blablabla... ha annacquato il tutto e ci siamo ritrovati questa fantasmagorica boiata.

    Che poi, correggetemi se sbaglio, ma prima delle scopiazzature da The Vampire Diaries, le Cronache e compagnia bella ,qualche strano e sconscio sogno che le ha ispirato Twilight lei non aveva mai avuto la minima voglia di scrivere, no? Non aveva né l'impulso né la vocazione né nient'altro... Quindi mi pare non poco strano che avesse deciso di raccontare la storia di Bree Tanner prima ancora di pubblicare la saga stessa .
     
    .
  8. .-*Lupa blu*-.
     
    .

    User deleted


    ma tanto le storie sui vampiri sono tutte uguali......
    il vampiro si innamora dell'umana... poi deve scappare perchè lei è in pericolo.. poi arrivano gli altri tizietti a rompere....

    ma non poteva limitarsi a fare solo uelle benedette saghe senza andare in giro a fare altri libri, per poi trovare buchi nelle storie e reimpirli copiando da altri libri! io non la capisco..
     
    .
  9. Dragonair3
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.-*Lupa blu*-. @ 29/7/2010, 12:27)
    ma tanto le storie sui vampiri sono tutte uguali......

    I vampiri hanno ROTTO!
    Ora vi chiedo, ma si vendono almeno questi libri TUTTI UGUALI?
    Ma perchè il vampiro adolescente - arrapato (scusatemi) è diventato una moda?
    Con i vampiri si possono scrivere tante belle storie scopiazzate da altre per guadagnare soldi.. T_T
     
    .
  10. .-*Lupa blu*-.
     
    .

    User deleted


    macchè è solo perchè le ragazzine ne vanno matte ...
    ne approffittano, tranquilla i soldi CI SARANNO sempre di mezzo
     
    .
  11. Dragonair3
     
    .

    User deleted


    Ma ormai la gente è disposta a tutto per il denaro..
    Ci toccherà sorbire le perle di saggezza che sparerà la Meyer.. -.-"
     
    .
  12. .-*Lupa blu*-.
     
    .

    User deleted


    le butto al cesso e tiro l'acqua
    la meyer sta decadendo
     
    .
  13. Dragonair3
     
    .

    User deleted


    Lo ripeto,il bello è che non ha mai un blocco dello scrittore image
     
    .
  14. Alice Taylor
     
    .

    User deleted


    sentite un pò voi due! smettetela di criticare twilight! che inoltre la meyer è bravissima e non ha copiato da nessuno!! quindi chetatevi e smettete di prenderla in giro... se leggeste i libri capireste ..... già, non avete il cervello x farlo.. -_-
     
    .
  15. Dragonair3
     
    .

    User deleted


    Miii..troppo forte. xD
    CITAZIONE
    se leggeste i libri capireste ..... già, non avete il cervello x farlo..

    Ehm ò_ò posso aggiungere che ho letto tutta la saga,o mi linci dicendo che sto mentendo?
    CITAZIONE
    che inoltre la meyer è bravissima e non ha copiato da nessuno!!

    :o: :o: :o: :o: :o:
    Vavavavavavavavavvv
    Dai,credo che ognuno abbia il diritto di esprimere la propria opinione su un libro/film.Inoltre,per postare in una discussione qui bisogna presentarsi. :/
    Comunque mi hai fatto una bellissima sorpresa ^^ amo le Twilighters accanite che attaccano gli Anti *-*
     
    .
14 replies since 29/7/2010, 10:30   225 views
  Share  
.