Cercando cibo

role libera, chiunque si può unire senza problemi :)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Zoey Clark
     
    .

    User deleted


    Un rumorino, un rumorino in mezzo al nulla, e quella preda si tradì, la rintracciai in poco tempo e la rincorsi.
    Non vedevo cibo da giorni e quella era la mia possibilità, lasciarmela sfuggire sarebbe stato imperdonabile, soprattutto perchè non doveva andare a me quel cibo, ma ai cuccioli del branco, si fidavano di me e... non potevo lasciare che morissero di fame, gli voglio bene, anche se non lo dò mai a vedere.
    Un facocero, bello grosso anche, non più di qualche anno, inesperto a quanto si poteva ben vedere.
    SEI MIO! urlai, saltando sopra una roccia e andando sopra di lui vi porterò da mangiare cuccioli... ve lo prometto... lo stavo per prendere, caspita, se non fosse stato per uno dei leoni che da lontano ruggì, il facocero aveva paura più di quello che di me così iniziò a correre sempre più veloce, fino a sparire nell'erba alta. Appena arrivata a terra iniziai a cercarlo, ma senza risultati. AAHH DANNAZIONE! urlai, in preda alla rabbia NON MI POSSO PERDONARE QUESTO FALLIMENTO! era vero, se tornavo al branco senza nulla fra le zampe avrebbero patito la fame, ed era una delle cose che non doveva accadere, mai.
    Cercai di calmarmi Sono l'alpha, e l'alpha non può permettersi di perdere la testa in momenti come questo... pensai, annusando il terreno.
    Sono Tayma, dite ai cuccioli di aspettare un'altra ora. ululai cercando di farmi sentire dal mio branco, e sperando che il messaggio non arrivasse anche ai lupi del nord, non mi sono mai piaciuti quei tipi, mai, anzi che sentano il messaggio, che provino a sfidarmi, saranno loro a pagarne le conseguenze pensai, permettendo un sorrisetto, era meglio prenderla a ridere, proprio come avevano fatto loro, mentre mi rubavano il branco.
    Ma un giorno mi sarei vendicata, e avrebbero pagato tutti, cuccioli compresi, perchè fu un cucciolo del nord, a rovinarmi la vita.
     
    .
  2. Lupa bianca
     
    .

    User deleted


    In realtà sapevo benissimo che non dovevo essere in quel luogo: la savana era una mia zona nemica, era proprio in quel posto che il branco del Sud aveva la sua tana principale.
    Avevo sempre evitato di avvicinarmi ma ora era una questione di vita o di morte: in passato i due branchi convivevano perfettamente ma, dopo quell’episodio, si era creato un forte rancore: apparentemente, un cucciolo del branco del Nord era stato ucciso da quello del Sud anche se il colpevole non fu mai trovato.
    Non mi trovato di certo per una visita di cortesia ma.. dovevo porre almeno fine a quella vicenda: bisognava cercare un accordo per porre fine, almeno a quella lotta.
    Sentii in lontananza quell'ululato e capii di essere molto vicina al mio obiettivo.
    Avevo capito molto bene di chi si trattava: era l’alpha, la lupa con cui stavo cercando di avere contatti.
    Mi avvicinai lentamente, cercando di non farmi scoprire immediatamente, anche se, con il colore del mio manto, era facile vedermi.
    -Chiedo la vostra udienza, la questione è piuttosto urgente.- Ululai.
    Non volevo creare nessun’altro guaio e perciò decisi che era meglio far conoscere subito la mia presenza là, in quella zona.
    Rimasi in attesa di una possibile risposta, sotto la poco ombra di un piccolo arbusto.
     
    .
  3. Zoey Clark
     
    .

    User deleted


    Camminai per un pò, cercando le tracce di un animale, uno qualunque mi sarebbe bastato, certo lo stomaco richiedeva cibo, ma quel cibo non andava a me, prima il branco, poi i miei interessi.
    Chiedo la vostra udienza, la questione è piuttosto urgente. sentì quell'ululato proprio quando notai del bianco nella savana, capì subito chi era, era Aku, l'alpha del branco del Nord, ne avevo sentito parlare ma non avrei mai pensato che si spingesse fino a lì, nel territorio a lei nemico.
    E sia. risposi avvicinandomi alla lupa che stava a parecchi metri di distanza da me.
    Si vedeva che ero nervosa, cercavo di evitare in tutti modi di non far notare il mio scombussolamento, la mia rabbia e il mio stupore, perchè era pur sempre un lupa del Nord, e la loro presenza non mi rende mai tranquilla, mai.
    Mi avvicinai piano fino ad arrivarle a qualche metro di distanza, poi mi sedetti e la guardai fissa Cosa vi porta quì, nel nostro territorio, di tanto importante? con tono autoritario.
    Spero per lei che sia davvero importante pensai, senza cambiare espressione
     
    .
  4. Lupa bianca
     
    .

    User deleted


    Quella che poteva sembrare un piccolo mucchio di neve sotto quegli arbusti, in realtà era io.
    Non ero davvero abituata a quel grande caldo e quello era uno dei tanti altri motivi per cui odiavo essere in quel luogo. La risposta dell’altra lupa non tardò ad arrivare.
    Alzai le orecchie, volgendo lo sguardo, là, verso dove quell'ululato proveniva.
    Sapevo di essere in un territorio nemico.. ma sapevo difendermi molto bene, e sicuramente, non si sarebbero venuti a creare altri problemi se non volevano far scoppiare una vera e propria guerra brutale tra tutti i lupi.
    In realtà, era da un po’ di tempo che stavo meditando sul fatto che potesse essere qualche altro lupo ad aver avviato tutta quella guerra.. beh, ero li per scoprirlo.
    Con un passo deciso, mi diressi verso l’altra lupa, cercando comunque di rimanere in una piccola zona d’ombra, finché non mi trovai a un metro circa di distanza dall'altra alpha.
    -Sono qui per discutere del motivo dell’inizio della guerra tra i nostri due branchi..- Dissi con fare deciso, senza abbassare le orecchie.
    Mostrarsi determinata in queste situazioni era molto positivo.
    -Entrambi i branchi hanno delle storie differenti.. e sono venuta qui di persona proprio ad ascoltare la vostra versione..-.
     
    .
  5. Zoey Clark
     
    .

    User deleted


    L'ultima cosa che pensavo mi chiedesse era quella, per tanto, anche se fuori ero impassibile, come si deve essere, dentro era un tugurio, la più totale confusione, mai nessuno aveva chiesto la nostra verità dei fatti.
    Notai subito che Aku non era proprio a suo agio, e come biasimarla, non deve essere facile adattarsi, insomma, prima essere fra la neve e poi venire nella savana, il cambiamento di clima è abissale Mi fa piacere che finalmente qualcuno si è preoccupato di questo fatto quasi come fossi soddisfatta Ma vi devo dire già da subito che ciò che dirò ora non sarà per peggiorare la rivalità già non poco grave, io parlo per il mio branco, come voi parlate per il vostro. mettere già in chiaro questo mi faceva più tranquilla, non volevo lottare lì, sia per il fatto che non avrei retto il combattimento, sia per il fatto che sarebbe sleale attaccarla in un territorio a lei sconosciuto, mi possono dire tutto ma non darmi della sleale, proprio questo no.
     
    .
  6. Lupa bianca
     
    .

    User deleted


    Porre fine a quella guerra era una delle mie priorità: bisognava già combattere con l’uomo.. almeno noi lupi dovevamo essere uniti. Mi limitai ad osservare molto attentamente tutta la zona, tenendomi sempre pronta per ogni situazione.. anche se sapevo che non sarebbe successo nulla.. la mia era una semplice e normale convincimento.
    Non dissi nulla all'inizio, lasciandola parlare senza mai interromperla. Le buone maniere erano sempre necessarie. -Quello è normale.. sono venuta qui per ascoltare la vostra vicenda e dopo potrò capire se ci sarà stato qualche altra presenza ad alimentare questa guerra.. o se la colpa è uno dei due branchi.- Risposi sempre con un tono calmo. All'interno del branco del Nord nessuno si era mai azzardato ad uccidere un altro lupo, almeno sotto la sua visione.. ma si fidava ciecamente di tutti i suoi membri e non avrebbe mai persona la fiducia in loro.
    -Prego.. mi esponga tutta la vostra storia..- Ero pronta ad ascoltare e valutare tutta la vicenda.. dopotutto il viaggio che avevo intrapreso era d’obbligo.
     
    .
  7. Zoey Clark
     
    .

    User deleted


    Ascoltai Aku, poi mi preparai su cosa dire, avrei detto tutto si, ma meglio non rischiare.
    Feci un respiro profondo, poi iniziai, abbassando lo sguardo Ero ancora una cucciola, il fatto avvenne in una serata come le altre, come tutte, molti di noi erano andati in esplorazione e in pochi erano rimasti a sorvegliarci. Uno dei cuccioli più grandi iniziava a sentire strani rumori, come se qualcuno si avvicinasse di soppiatto, nessuno gli diede retta, così decise di avventurarsi da solo, il peggio fu che nessuno se ne accorse. mi fermai un'attimo, non mi piaceva raccontare quella vicenda Dopo qualche ora si sentivano ululati di vari lupi, sempre diversi, non del nostro branco. I lupi più grandi andarono a controllare e... io li seguì, non sapendo cosa i miei occhi avrebbero dovuto sopportare deglutì a mala pena, poi alzai lo sguardo verso l'alpha Arrivati in un luogo isolato vedemmo almeno una decina lupi del Nord, tutti che mostravano gli artigli e si avvicinavano sempre di più, minacciosi, in poco ci circondarono. Si sperse tanto sangue, ma nessuno morì. Quando arrivò l'alpha del Sud la lotta terminò, ma quel cucciolo non tornò al branco, e il motivo era ovvio... alzai la testa guardando fissa Aku ...l'avevano ucciso con un tono di disgusto credetemi, lo abbiamo cercato prima di trarre a conclusioni, ma non ce ne era traccia, e vari lupi sostengono che in mezzo a quella battaglia il nostro cucciolo era lì, per poi non vederlo più. mi fermai, avevo detto tutto, ora toccava a lei.
     
    .
  8. Lupa bianca
     
    .

    User deleted


    Rimasi impassibile, ascoltando attentamente tutte le parole e valutandole. Rimasi abbastanza sorpresa quando sentii la parte riguardante dei lupi che dovevano essere del Branco del Nord, attaccare quelli che ora erano del suo branco.
    Non era possibile.. non potevano essere stati loro. Valutai attentamente la situazione pensando e confrontando la vicenda da come veniva raccontata nel suo branco.
    -Ti potrei anche credere, ma dal nostro branco si racconta invece una storia simile, ma all'inverso: mentre erano in perlustrazione, per imparare anche ai cuccioli come avvicinarsi alle prede e prendere un primo contatto con il feroce mondo esterno, dei lupi del branco del Sud si sono avvicinati e li hanno attaccati.. e il finale è lo stesso.. anche noi abbiamo perso un cucciolo..- Commentai allora, con un lungo respiro.
    -Non vorrei mettere in discussione la tua parola.. ma forse dovremmo valutare la presenza di qualche lupo esterno.. anche se sarebbe facile scaricare la colpa su un colpevole che non si è mai trovato..- Dissi allora, esplicitando la mia teoria che avevo pensato durante il lungo viaggio.
     
    .
  9. Zoey Clark
     
    .

    User deleted


    Ascoltai la versione del suo branco, rimanendo sconcertata, dei lupi del Sud che attaccano quelli del Nord? facendo per di più vittima un cucciolo? La presenza di un lupo o più lupi esterni è la versione più logica, è vero. dissi facendo di sì con la testa Quel che più spaventa il mio branco sono gli attacchi susseguiti dopo, vari cuccioli hanno perso i genitori E una di quelli ero io pensai continuando la frase, certo non potevo dirlo ad alta voce, parlavo per il branco, non per me. Voi, avete ricevuto attacchi successivamente? chiesi, quella domanda che mi facevo da mesi, forse anni, senza mai chiederla, e ora, che finalmente la dissi, mi sentivo più leggera, come se uno dei tanti interrogativi che mi portavo dietro si fosse volatilizzato.
    La lasciai rispondere, poi feci un lungo respiro In ogni caso l'unico modo per arrivare a una conclusione è... mi fermai un attimo, non pensavo che sarei arrivata a tanto, ma la questione si faceva seria, più di quanto già non fosse ...alleare i due branchi. guardai fissa Aku Ma per questo dobbiamo essere tutti d'accordo, io sono favorevole, voi?
     
    .
  10. Lupa bianca
     
    .

    User deleted


    Rimasi sempre in ascoltò, rimanendo quasi sorpresa da quella notizia: gli attacchi si erano protesi anche dopo quel fatto? Di certo non erano stati i membri del mio branco.. rimanevamo sempre vicini e non avevo mai visto nessun movimento strano all'interno del branco.
    Feci un respiro profondo, immergendomi nei miei pensieri.
    -In realtà no. Dopo quell'incidente, se posso definirlo così, ci siamo ritirati nelle nostre terre e ci siamo sempre protetti bene..- Dissi con calma, anche se la situazione si faceva sempre più critica.
    Dei lupi esterni.. era l’unica opzione possibile.
    Annuii a quella proposta. In realtà ci avevo già pensato a lungo.
    -Sono favorevole anch'io.. ma non potrà essere una cosa immediata.. c’è stato un forte rancore tra i nostri branchi.. e dovremmo far accettare la cosa senza far nascere altre proteste..-.
    Non volevo che, dopo quella notizia, ci fossero stati qualcuno contrari.. dopotutto era passato molto tempo e c’erano state forte tensioni tra loro.
     
    .
  11. Zoey Clark
     
    .

    User deleted


    Ascoltai Aku, rimanendo un pò stranita dal fatto che solo noi fossimo stati attaccati A questo punto direi proprio che tutto è stato macchinato già da molto, molto tempo, il fatto che solo noi siamo stati attaccati è la prova concreta che dei contatti esterni abbiano causato tutto, in modo tale da far credere a noi del Sud che siete stati voi ad attaccare, cosa che, non è concreta. già, se solo non stessi pensando in quel momento a quanti lupi avevamo perso avrei detto di più, ma ogni immagine tornava vivida nella mia mente, come se tutto fosse accaduto solo il giorno prima.
    Tornando in me annuì alle parole dell'alpha Questa è l'ultima cosa di cui abbiamo bisogno, altre proteste vuol dire altre perdite, e nessuno di noi vuole continuare... dovremmo riunire i branchi in un luogo prestabilito, che sia neutrale a entrambi, lì potremo proporre l'alleanza e spiegarne i motivi. Per voi va bene? chiesi, non potevo certo proporre di far riunire i branchi in una delle sedi principali, sarebbe stato peggio, quindi uno dei posti potrebbe anche essere stato il fiume, o le terre di nessuno, ma nè svana nè terre innevate, non sarebbe stato neutrale
     
    .
  12. Lupa bianca
     
    .

    User deleted


    La domanda che più mi frullava in mente.. era perché? Perché fare tutto questo? Ammettendo che fossero stati altri lupi, qual’era il loro scopo? Molti nostri fratelli erano stati già uccisi dagli uomini, che senso aveva ucciderci anche a vicenda?.
    Feci un lungo respiro, guardando attentamente l’altra alpha.
    -Si, sono d’accordo. Dobbiamo però cercare di tenere segreto questo incontro.. nessun’altro fuori dai branchi deve venirlo a sapere o si potrebbe di nuovo finire come anni addietro.. e dobbiamo assolutamente evitarlo.. dobbiamo cercare di riunire i nostri due branchi, e per farlo ci sarà bisogno di massima serietà e rispetto reciproco- Dissi e feci una piccola paura prima di iniziare nuovamente a parlare.
    -Da parte mia ci sarà il massimo appoggio e approvo anche la scelta di una terra neutrale. Credo che come posto sia meglio fare l’incontro nelle terre di nessuno.. rimarrà più segreto, non lo pensi?.-
     
    .
  13. Zoey Clark
     
    .

    User deleted


    Mi guardavo in torno in continuazione, primo perchè non solo noi lupi siamo predatori, secondo perchè nessuno del mio branco avrebbe dovuto saperlo, per loro io in questo momento stò cacciando, e dovevano continuare a pensarlo Sono d'accordo, se qualcuno scopre di questo incontro non sappiamo cosa potrebbero pensare, o cosa potrebbero fare. Nessun altro cucciolo deve passare quel che ho passato io... Le terre di nessuno vanno benissimo, io provvederò a tranquillizzare i miei fratelli, tutti sono distaccati da tali situazioni. dissi con tutta franchezza scrutando l'altra. DEVE restare segreto, far accadere un'altra volta ciò che è successo anni fa sarebbe... imperdonabile... e soprattutto una cicatrice parecchio profonda per tutti.
    Guardai negli occhi l'altra alpha con parecchia difficoltà, quegli occhi, del tutto simili a quelli del lupo che incontrai anni prima, quello che rovinò tutto, ma poco a poco, più parlavo con Aku più la mia rabbia si rivolgeva a quei lupi senza identità, dimenticando tutto ciò che da anni mi perseguitava, che da anni mi aveva fatto perdere la speranza di ritrovare i miei fratelli, ciò che era rimasto della mia famiglia...
    Adesso invece non ci pensavo più, pensavo solo ai cuccioli del mio e del loro branco, quello che mi faceva continuare, pensare di poter far qualcosa di bene per qualcuno, proteggere qualcuno e rendergli la vita più semplice, più tranquilla.
     
    .
  14. Lupa bianca
     
    .

    User deleted


    Non dovevamo permettere che l’incontro di oggi e quello tra i due branchi fosse scoperto già dal principio.. o si sarebbe potuta ripetere anche una tragedia simile a quella del passato.
    Socchiusi gli occhi, promettendo a me stessa che avrei fatto di tutto per prevenire una cosa di quel genere.
    -Io parlerò con il mio branco, e li convincerò che questa sarà la scelta più giusta da fare..- Dissi allora con un tono calmo ma deciso.
    -Ci vorrà del tempo, credo che l’incontro dovrà essere tra diversi giorni..- Commentai, pensando che ci avrei messo del tempo per tornare nelle terre del Nord, e in più dovevo anche aggiungere il tempo per spiegare tutto al mio branco.
    Avrei dovuto usare delle parole equilibrate per far accettare la cosa di buon occhio.
    Feci un respiro profondo, decidendo che ora potevo anche iniziare il mio viaggio verso la mia terra.
    Avevo finito di parlare e ci eravamo anche messe d’accordo.. ora non ci rimaneva altro da fare che parlare ed attendere.
     
    .
  15. Zoey Clark
     
    .

    User deleted


    Va più che bene. Fra quattro giorni alle terre di nessuno. Quì e ora non abbiamo altro di cui parlare. Dissi, con una voce calma e severa.
    Guardai un altra volta Aku e poi mi alzai, dirigendomi verso la mia tana, per la strada avrei cacciato, ma era meglio dirigermi subito per spiegare la cosa, non sarebbe stato facile.
    Prima di sparire completamente dietro una collina mi girai verso Aku Un'ultima cosa dissi guardandola la prossima volta cerchi di non irrompere così nella savana, i lupi del mio branco non gradiscono queste "visite" improvvise. continuai poi.
    Feci un segno di saluto con la testa e poi iniziai a correre, facendo ovviamente attenzione al luogo circostante, non mi andava di essere attaccata da qualche altro animale, non solo io sono dotata di artigli.
    Presi una scorciatoia nascosta e sparì completamente dallavista dell'alpha e di qualsiasi altro animale, proseguendo piano la strada.
    Buona fortuna, Aku
     
    .
15 replies since 19/1/2014, 15:51   95 views
  Share  
.